Partendo dalle particolari esigenze del cliente, passando per un processo di analisi dinamico e a stretto contatto con gli interessati, siamo in grado di trovare la soluzione tecnica più efficace e conveniente per soddisfare le esigenze stesse.
Applicazioni Web e Mobili
Il team della SysCon Srl ha un'ampia esperienza nello sviluppo di Applicazioni Web.
Sviluppiamo applicazioni che riescono a supportare appieno le logiche di business del cliente, sfruttando al massimo le caratteristiche di mobilità e fruibilità del Web e degli apparati mobili.
Esempio di Applicazione Web: strumento di analisi per situazione insoluti |
QuickOrder Y2K |
Schermata principale |
Un esempio di applicazione sviluppata dal nostro team è QuickOrder Y2K, applicazione per la gestione di grandi cataloghi parti, nelle sue due versioni:
- QuickOrder Y2K Mobile per tablet Windows;
- QuickOrder Y2K Web basata su HTML5 per ogni tipo di apparato mobile (Android, iOS, Windows, ...).
I principali vantaggi delle Applicazioni Web:
- vengono sviluppate servendosi di tecnologie standard disponibili nella maggior parte dell'hardware oggi esistente (abbattimento dei costi);
- un pc connesso ad internet è sufficente per utilizzarle con profitto;
- con opportune considerazioni di sicurezza sono utilizzabili dagli utenti abilitati da qualunque luogo;
- non necessitano di installazioni o manutenzione nelle postazioni client (abbattimento dei costi);
- in caso di aggiornamenti esse sono subito disponibili senza necessità di intervento (abbattimento dei costi);
- consentono di rendere accessibili le vostre informazioni aziendali oltre i confini fisici della vostra sede mantenendo un totale controllo su chi ne ha accesso.
Una delle caratteristiche salienti del processo di sviluppo delle Applicazioni Web utilizzato da SysCon Srl risiede nella capacità tecnica di interfacciare la nuova applicazione creata ai sistemi già esistenti presso il cliente.
Questo aspetto porta con sè un ulteriore riduzione dei costi poichè non costringe il cliente ad investire in nuovi sistemi e infrastrutture.
Per realizzare le nostre applicazioni utilizziamo le seguenti tecnologie standard: XHTML, CSS, JavaScript, PHP, SQL (MsSql, MySql, Oracle, InterBase/FireBird, ...).
Applicazioni Tradizionali
- la possibilità di elaborare grandi quantità di dati;
- la necessità di interazioni veloci e precise con le interfacce delle applicazioni;
- la necessità di interagire con apparati esterni che richiedono accesso diretto alle risorse aziendali (stampanti, macchine operatrici, registratori di cassa, ...);
- la necessità di gestire in modo fine la contemporaneità di più processi o flussi informativi.
In alcuni contesti applicativi non sono necessarie la modalità e la frubilità tipiche della Applicazioni Web, mentre risultano indispensabili caratteristiche quali:
In questi casi la nostra esperienza ci suggerisce di proporre soluzioni basate su Applicazioni Tradizionali.
Per lo sviluppo di tali applicazioni la nostra scelta prioritaria cade sul linguaggio di programmazione Object Oriented Delphi. Abbiamo comunque esperienza di altri linguaggi come: Java, C/C++, MS Visual Basic.
Continua a leggere: Servizi web e internet