> Prodotti > Applicazioni Desktop >

Retail Y2K


Retail Y2K è la soluzione informatica ideata e sviluppata da SysCon Srl per gli operatori del settore dell'abbigliamento.
Visita il sito di presentazione di Retail Y2K

FACILE: la semplicità di utilizzo e l'interfaccia intuitiva consentono di utilizzare Retail Y2K fin da subito;
FLESSIBILE: può essere utilizzato, nei suoi differenti moduli, sia dal piccolo rivenditore al dettaglio, che dalla grande catena di negozi;
VANTAGGIOSO: con Retail Y2K otterrete un immediato risparmio di tempo con la semplificazione delle operazioni giornaliere ed una ottimizzazione delle risorse nella gestione dell'attività di vendita;
PERSONALIZZABILE: Retail Y2K può essere personalizzato in base alle necessità specifiche del singolo cliente;
AGGIORNATO: contiene una funzionalità di aggiornamento automatico per usufruire sempre delle ultime novità introdotte dal lavoro continuo del team di sviluppo;
ESPANDIBILE: è possibile utilizzare diversi pluging per funzioni comuni (eCommerce, Scadenziario, Ordini clienti e Fatturazione);
INTERNET: Retail Y2K può essere integrato con un plugin specifico che vi permette di avere la vostra vetrina nella piazza di Internet attivando un sistema di eCommerce.

Per conoscere meglio le potenzialità di Retail Y2K scarica la Brochure o consulta le sottostanti informazioni addizionali.

Retail Y2K
Retail Y2K



Esempio applicativo

Retail Y2K è un prodotto pensato per molteplici contesti applicativi. Può essere utilizzato in contesti con un singolo punto vendita e singola cassa o in situazioni molto articolate come quella riportata nella figura qui accanto.
Nelle situazioni più complesse SysCon Srl propone assieme al pacchetto Retail Y2K il Firewall/Mail/Web Server: in questo contesto applicativo il server può infatti espiremere al meglio le sue potenzialità come: server internet, firewall personalizzato; server web per il sito web aziendale ed il sito di commercio elettronico, server di posta elettronica, gestione statistiche e ordini online, e altro.

Esempio applicativo
Esempio applicativo

(Scarica il PDF)


Gestione back office – ottimizzazione acquisti

Retail Y2K consente all'operatore di effettuare facilmente tutte le operazioni di back office. La gestione degli ordini a fornitori è semplificata dall'interfaccia intuitiva, che vi guiderà nella compilazione del documento.

Gestione ordini
Gestione ordini
Ricerca ordini
Ricerca ordini


Il sistema è fornito di numerose tabelle tipiche precaricate, gestibili dall'operatore, che consentono una periodica manutenzione dei fornitori, clienti, articoli, marche, etc.
Ogni documento può essere stampato in formato personalizzato ed essere inviato automaticamente via mail o via fax.
Il sistema è consultabile per verificare lo stato di avanzamento degli ordini, la merce in arrivo, la pianificazione delle consegne, anche presso sedi decentrate come i punti vendita.
Le due modalità di ricerca, semplice ed avanzata, permettono all'operatore una facile consultazione ed un'immediata reperibilità delle informazioni cercate.
Tutte gli inserimenti dei nuovi documenti richiedono l'assegnazione dell'operatore, garantendo in tale modo la tracciabilità delle operazioni.



Gestione ottimizzata del magazzino

Retail Y2K prevede una completa gestione del magazzino. E' possibile in ogni momento verificare le giacenze, anche parziali, ed i movimenti di materiale.
Il sistema dispone inoltre di una gestione intelligente per la stampa dell'inventario di magazzino, eseguibile secondo logiche modulari per consentire la suddivisione per comparti.

Giacenze e Magazzini
Giacenze e Magazzini
Movimenti di Magazzino
Movimenti di Magazzino
Inventario
Inventario



Semplificazione della codifica articoli – Gestione taglia e colore/Barcode

Retail Y2K consente una gestione intelligente degli articoli con una suddivisione per taglia e colore senza la proliferazione di nuovi codici non necessari.
In fase di inserimento dell'ordine è possibile effettuare direttamente la doppia codifica interna e del fornitore, stabilire la percentuale di ricarico e fissare i prezzi di vendita.
E' inoltre disponibile, per l'abbigliamento bambino, la gestione dei prezzi differenti per taglie.

Costi per taglia
Costi per taglia


Retail Y2K prevede la stampa delle etichette con barcode direttamente nella fase d'ordine.
Una volta a destinazione, la merce può essere stoccata, etichettata e trasferita presso i punti vendita attraverso l'utilizzo di pistole per la lettura dei codici a barre.

Etichetta con BarCode
Etichetta con BarCode



Operazioni di cassa – Connessione con registratori


Postazione di vendita
Postazione di vendita


L'interfaccia di Retail Y2K nella parte “Sales” è facile ed intuitiva. Attraverso la maschera di navigazione l'operatore può effettuare tutte le attività connesse all'area di vendita. Attraverso pistole per la lettura dei codici a barre, l'operatore effettua in tempo reale i prelievi di magazzino e grazie al collegamento con i registratori di cassa (anche già esistenti), può procedere con l'emissione dello scontrino fiscale.
Sono gestibili anche i resi merce da parte dei clienti, con la conseguente emissione degli eventuali buoni d'acquisto.
Retail Y2K consente inoltre la verifica in tempo reale della disponibilità articoli presso le sedi dei punti vendita consociati o del magazzino centrale.
La chiusura giornaliera di cassa è semplice ed immediata: con un solo click vengono effettuate tutte le operazioni necessarie.

Esiste la possibilità di utilizzare barcode speciali stampati con il programma Retail Y2K Office per gestire il cambio rapido di operatore e causale di vendita.

Chiusura semplificata
Chiusura semplificata



Ordini via web (modulo aggiuntivo)

Retail Y2K è dotato di un modulo aggiuntivo che consente di effettuare, utilizzando una normale connessione ad Internet, tutte le operazioni di inserimento ordini. Il modulo è unico e consente di attivare un numero illimitato di utenti, autenticati da un accesso privato personalizzato. Questo strumento consente ai Buyers fuori sede di operare autonomamente da un qualsiasi computer collegato ad Internet.

Inserimento ordini da Web
Inserimento ordini da Web



Statistiche da web (modulo aggiuntivo)

Retail Y2K dispone inoltre di un sofisticato sistema di elaborazione statistiche via web per il monitoraggio in tempo reale della propria attività. I numerosi filtri presenti consentono un'analisi attenta con grande facilità di ottenimento delle informazioni.

Aggiornamento: Restyling grafico e funzionale

La nuova versione delle statistiche propone tabelle dati con colonne ordinabili e riorganizzabili direttamente sul browser. L'eleborazione client-side garantisce un notevole guadagno di usabilità delle statistiche che ora sono molto più versatili. La riorganizzazione delle colonne offre la possibilità di spostare liberamente le colonne per una più facile comparazione dei dati. La grafica rivista aiuta la leggibilità dei dati.

Retail Y2K - Statistica Venduto - tabella dati
Retail Y2K - Statistica Venduto - tabella dati
Retail Y2K - Statistica Incassi - tabella dati
Retail Y2K - Statistica Incassi - tabella dati


Aggiornamento: Statistiche sugli incassi

- Statistiche Incassi: un utilissimo strumento che vi permette con semplicità di analizzara gli incassi di un dato mese mostrando il numero di scontrini emessi, il numero di capi venduti, l'importo incassato e la media degli scontrini per ogni giorno del mese in analisi.
- Andamento Incassi: fornisce informazioni su il numero di scontrini emessi, il numero di capi venduti, l'importo incassato e la media degli scontrini raggruppati per mese dell'anno. La statistica è in grado di lavorare sui dati di un singolo anno o di due anni per permettere una comparazione dei risultati tra esercizi diversi. La presenza della visualizzazione grafica dei risultati attraverso istogrammi semplica ulteriormente l'analisi e interpretazione dei dati.

Retail Y2K - Statistica Andamento Incassi - grafici
Retail Y2K - Statistica Andamento Incassi - grafici
Retail Y2K - Statistica Andamento Incassi - tabelle dati
Retail Y2K - Statistica Andamento Incassi - tabelle dati



Fidelizzazione del cliente

Retail Y2K prevede la gestione dei clienti attraverso l'uso Fidelity Card.
Questo strumento permette al gestore di realizzare campagne mirate sui clienti, gestire sconti personalizzati ed effettuare operazioni fedeltà.

Fidelizzazione clienti
Fidelizzazione clienti



E-Commerce (Plugin)

Plugin eCommerce
Plugin eCommerce



Retail Y2K è predisposto alla gestione automatica del commercio elettronico. Dispone infatti di un apposito plugin che permette di gestire gli articoli da visualizzare del sito web. È possibile impostare le informazioni di vendita (descrizione, prezzo, sconto, scadenze, in saldo) e le informazioni di presentazione (foto). Il sistema offre inoltre la possibilità di predisporre dei "completi" come proposte di abbinamento. Lo stile del sito è completamente personalizzabile anche dal cliente che possieda un minimo di conoscenze del Web.
Il sistema di commercio elettronico, essendo collegato al Retail Y2K, sarà sempre aggiornato sulle disponibilità (giacenza in tempo reale della merce venduta nel Web) e gli ordini riserveranno in automatico la merce negli opportuni magazzini.
SysCon Srl offre anche tutti i servizi web (virtual hosting, server linux) necessari per mantenere il sistema di eCommerce

Foto articolo
Foto articolo
Articolo nel Web
Articolo nel Web
Look nel Web
Look nel Web



Scadenzario (Plugin)

Retail Y2K dispone di un plugin pensato per gestire le scadenze di pagamento verso i propri fornitori, collegandosi alla gestione esistente nel Retail Y2K stesso.
La gestione avanzata dei tipi di pagamento rendere agevole e flessibile la definizione delle varie modalità di pagamento necessarie.
L'inserimento delle scandeze è pensato per essere il più semplice possibile senza sacrificare la completezza.
È disponibile un'apposita vista per controllare o stampare le scadenze future.

Scadenziario
Scadenziario
Inserimento scadenze
Inserimento scadenze
Scadenze aperte
Scadenze aperte



Ordini clienti e Fatturazione (Plugin)

Retail Y2K dispone di un plugin pensato per gestire gli ordini verso clienti e le relative fatture. Il plugin è integrato al programma ed offre la possibilà di gestire gli ordini clienti provenienti dal sistema di eCommerce in modo del tutto trasparente.
Menù Ordini clienti
Menù Ordini clienti
Menù Fatture
Menù Fatture
Ordini clienti
Ordini clienti



Aggiornamento automatico

Retail Y2K è sempre aggiornato: la funzione di aggiornamento automatico vi permette di usufruire di tutte le novità e migliorie che il team di sviluppo realizza semplicemente avviando il programma e seguendo alcune semplici istruzioni su schermo.

Aggiornamento automatico
Aggiornamento automatico


Potete consultare le ultime novità e le modifiche apportate al programma alla pagina Modifiche (ChangeLog).


Richiedi informazioni

Potete ottenere informazioni addizionali sul prodotto e commerciali utilizzando l'apposito modulo di Richiesta informazioni.
Continua a leggere: Domus Y2K-Pro